Servizio whatsapp "sossanocomunic@"

Nuovo canale di comunicazione.

Data :

18 aprile 2024

Servizio whatsapp "sossanocomunic@"

“SossanoComunic@” è un nuovo canale di comunicazione gratuito e veloce con cui il Comune di Sossano intende trasmettere informazioni di interesse pubblico relative al territorio comunale, sfruttando la tempestività e la capillarità di diffusione della applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp.
Il servizio si rivolge agli utenti in possesso di un proprio dispositivo portatile munito dell’applicazione Whatsapp che desiderano essere informati, ovunque essi si trovino, su iniziative ed eventi di carattere culturale, ludico, sportivo e di aggregazione sociale.

Il servizio “SossanoComunic@” viene erogato in modalità “Broadcast”, così da non consentire ai destinatari dei messaggi di accedere ai dati degli altri utenti, garantendo dunque la privacy degli utenti stessi.

Non sarà possibile per gli utenti usufruire di questo contatto telefonico per chiamate, comunicazioni e richieste di informazioni al Comune. Il Servizio è pertanto da considerarsi monodirezionale e non rappresenta alcuna forma di comunicazione vincolante od obbligatoria del Comune verso l'utente registrato.

Per utilizzare il servizio è necessario:
1. Scaricare l'applicazione WhatsApp;

2. Salvare il numero telefonico dedicato (+39 342 5092770) tra i propri contatti (rubrica);

3. Inviare un messaggio Whatsapp al numero appena salvato avente come testo “Cognome Nome - ATTIVAMI”.

Tale messaggio consente l’acquisizione, da parte dell’operatore comunale, delle informazioni disponibili sul proprio profilo Whatsapp (nome profilo, foto associata, numero di cellulare).
Con l'invio del messaggio di iscrizione il titolare dell'utenza telefonica presta il consenso al trattamento dei dati forniti al Comune di Sossano per la trasmissione di informazioni di interesse pubblico tramite WhatsApp e accetta esplicitamente il relativo Manuale d’uso per gli utenti e la relativa Informativa sul trattamento dei dati personali (disponibili in allegato).

L’iscrizione verrà confermata entro 72 ore con un messaggio di benvenuto; da quel momento il servizio si intende attivo.

Il servizio Whatsapp “SossanoComunic@” non risponde a messaggi o telefonate inoltrate dagli utenti iscritti al servizio. Per qualsiasi comunicazione che il Cittadino voglia indirizzare al Comune rimangono validi i canali tradizionali, come telefono e posta elettronica.

Cancellazione del servizio

È possibile in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione al servizio Whatsapp “SossanoComunic@”, inviando il messaggio “CANCELLAMI” al numero telefonico dedicato (+39 342 5092770).
Il servizio verrà disattivato entro 24 ore dalla richiesta e il numero di telefono dell'utente verrà rimosso dall'archivio degli utenti.

Qualora si verificassero problemi con il servizio, è possibile segnalarli scrivendo all’indirizzo mail: protocollo@comune.sossano.vi.it

Prima dell’iscrizione, si invita a prendere visione del Manuale per l’utente e dell’Informativa privacy in allegato.

Informativa Privacy Whatsapp
Manuale utente servizio whatsapp