Seguici su
Cerca

Dove andare

Ultima modifica 16 maggio 2024

Argomenti :
Turismo

Ciclabile Riviera Berica

La ciclabile Riviera Berica é lunga 32,4 km da Porta Monte di Vicenza alla Stazione della Corriere di Noventa Vicentina. Non ha dislivelli di sorta, correndo rigorosamente sui binari della vecchia ferrovia. Questa lambiva appena i nuclei abitati, passandovi dietro, dove c'era lo spazio per una piccola stazioncina. La sensazione di passare per il retro di una casa rimane forte ancora oggi. I paesi ci mostrano la schiena, il lato meno nobile. Un tempo, tra un paese e l'altro c'era campagna. Ora, soprattutto nella prima tratta, a nord la Ciclabile fa i conti con una pesante urbanizzazione, per fortuna intercalata da coni visivi paesaggistici imposti da provvidenziali vincoli ambientali.
La guida é divisa in quattro tratti, dai quali partono numerose varianti.
 

Meraviglie della Pianura Berica

Viene pubblicata la guida che, in qualche modo si tratta di un’esclusiva, dato che la versione cartacea è esaurita.

Il volume è pensato come compagno di viaggio per coloro che intendono affrontare il percorso GB1: un tour tra i quieti borghi del Basso Vicentino. La guida tocca i Comuni di Campiglia dei Berici, Sossano, Orgiano, Asigliano Veneto, Pojana Maggiore, Noventa Vicentina e Agugliaro ed è introdotta da una preziosa cartina dell’area, estremamente dettagliata. Ogni Comune è presentato sotto i diversi profili: storico, artistico, ambientale e culturale, con un ricco corredo di foto e una sezione finale con indirizzi utili e una mini guida su cosa ci sia da visitare. Un valore aggiunto notevole è la traduzione in inglese dei testi, motivo per cui anche noi presentiamo il qui presente articolo in due lingue.

English

The book is designed as a travel companion for those wishing to tackle the GB1 route: a tour through the quiet villages of the Basso Vicentino. The guide touches the municipalities of Campiglia dei Berici, Sossano, Orgiano, Asigliano Veneto, Pojana Maggiore, Noventa Vicentina and Agugliaro and is introduced by a precious map of the area, extremely detailed. Each municipality is presented under different profiles: historical, artistic, environmental and cultural, with a rich set of photos, a final section with useful addresses and a mini guide on what there is to visit.

Pdf


 
Altavia dei Berici e Itinerari fluviali
 

Il Consorzio Pro Loco Colli Berici propone l'itinerario Altavia dei Berici suddiviso in 11 tratti immersi nella natura.

Si può scaricare il pieghevole con la piantina  in fondo alla pagina.

Pdf


Sui sentieri di Sossano

Il nostro territorio Sossanese ci offre la possibilità di percorrere tre sentieri che si inoltrano nella natura.

 Il n. 52 - Il sentiero  del Grumale,  il n. 56 -  Il sentiero delle fontane ed il n. 57 - Il sentiero del monte Cistorello.

Si può scaricare il pieghevole con la piantina  in fondo alla pagina.

Pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot