Albo dei volontari di Sossano
Ultima modifica 16 maggio 2024
Albo comunale dei volontari civici
E’ istituito l'Albo Comunale dei Volontari Civici, al fine di applicare i principi di sussidiarietà e di partecipazione attiva da parte del cittadino allo svolgimento di compiti di utilità civica nel Comune di Sossano.
Il Bando è normato dal Regolamento Comunale per il servizio di volontariato a vantaggio del Comune di Sossano, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 7 del 28.01.2019.
Possono iscriversi all’Albo Comunale dei Volontari Civici tutti i cittadini, di età non inferiore a 18 anni che intendono dare la propria disponibilità allo svolgimento di attività di pubblico interesse e che abbiano i requisiti indicati all’art. 3 del suddetto Regolamento.
La richiesta di iscrizione all’Albo Comunale dei Volontari, redatta sull’apposito modulo allegato, va consegnata al protocollo del Comune di Sossano o inviata per mail all'indirizzo: protocollo@comune.sossano.vi.it o Posta Elettronica Certificata all’indirizzo comune.sossano.vi@legalmail.it
La domanda di iscrizione può essere presentata in qualsiasi periodo dell'anno, anche da chi è già socio iscritto ad associazioni di volontariato.
Il Bando non ha scadenza ed è pubblicato a tempo indeterminato.
Si rende noto che il Comune di Sossano garantirà a proprie spese un’adeguata copertura assicurativa contro gli infortuni in cui potrebbero incorrere i volontari durante l’espletamento delle attività, nonché per la responsabilità civile verso terzi conseguente a colpa nello svolgimento delle mansioni loro affidate.