Seguici su
Cerca

Albo dei volontari di Sossano

Ultima modifica 16 maggio 2024

Albo comunale dei volontari civici

E’ istituito l'Albo Comunale dei Volontari Civici, al fine di applicare i principi di sussidiarietà e di partecipazione attiva da parte del cittadino allo svolgimento di compiti di utilità civica nel Comune di Sossano.

Il Bando è normato dal Regolamento Comunale per il servizio di volontariato a vantaggio del Comune di Sossano, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 7 del 28.01.2019.

Possono iscriversi all’Albo Comunale dei Volontari Civici tutti i cittadini, di età non inferiore a 18 anni che intendono dare la propria disponibilità allo svolgimento di attività di pubblico interesse e che abbiano i requisiti indicati all’art. 3 del suddetto Regolamento.

La richiesta di iscrizione all’Albo Comunale dei Volontari, redatta sull’apposito modulo allegato, va  consegnata al protocollo del Comune di Sossano o inviata per mail all'indirizzo:  protocollo@comune.sossano.vi.it  o    Posta Elettronica Certificata all’indirizzo comune.sossano.vi@legalmail.it

La domanda di iscrizione può essere presentata in qualsiasi periodo dell'anno, anche da chi è già socio iscritto ad associazioni di volontariato.

Il Bando non ha scadenza ed  è pubblicato a tempo indeterminato.

Si rende noto che il Comune di Sossano garantirà a proprie spese un’adeguata copertura assicurativa contro gli infortuni in cui potrebbero incorrere i volontari durante l’espletamento delle attività, nonché per la responsabilità civile verso terzi conseguente a colpa nello svolgimento delle mansioni loro affidate.

Modulo di iscrizione e bando.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot