FAQ
È necessario presentarsi all’Ufficio Anagrafe muniti di una fototessera recente (meno di 6 mesi), tessera sanitaria e carta d’identità vecchia. Il costo è di 22 euro. Per i minorenni è necessaria la presenza di entrambi i genitori se si tratta del primo rilascio, o di un solo genitore se si tratta di un rinnovo.
È possibile fare una richiesta di residenza collegandosi al sito https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino/ oppure richiedendo presso l’Ufficio Anagrafe il modello ministeriale da compilare e restituire.
L'elenco delle Scuole presenti nel territorio comunale è consultabile dal portale "Scuola in Chiaro": https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/.
Per richiedere una nuova tessera elettorale, è necessario recarsi personalmente presso l’Ufficio Anagrafe, muniti di un documento di riconoscimento.
Entro dieci giorni dalla nascita, un genitore (in caso di filiazione nel matrimonio) o entrambi i genitori (in caso di filiazione fuori dal matrimonio) devono recarsi all’Ufficio di Stato Civile muniti dell’attestazione di nascita fornita dall’ostetrico/a che ha assistito al parto e del proprio documento di identità.
È necessario contattare l'Ufficio Segreteria al numero 0444 885220 int. 2.
Il modello di richiesta può essere fornito dall’Ufficio Anagrafe, ma una volta compilato va presentato presso il Comando di Polizia Locale del Basso Vicentino, che ha sede in Via Cagnano n. 17 a Pojana Maggiore (VI) – telefono 0444/794328.